
L’arte di raccontare le città: il mio incontro con Carlo Stanga
Maestro nell’illustrare città e interni con poesia e dettagli, è stato per me una fonte di grande ispirazione.
Ho avuto il piacere di conoscere di persona Carlo Stanga, artista e illustratore che ha trasformato il disegno architettonico in una vera forma d’arte. Formatosi come architetto, racconta città come Milano, Parigi, Berlino e New York attraverso illustrazioni vibranti, ricche di dettagli e di vita.
I suoi lavori mi hanno colpita profondamente: hanno qualcosa delle scenografie, forse perché anch’io ho studiato scenografia e nutro da sempre un amore speciale per i luoghi narrati con linee, prospettive e colori. Oltre agli esterni, Stanga rappresenta anche interni meravigliosi: il suo sguardo da illustratore riesce a dare personalità e calore agli spazi, e da interior designer non posso che considerarli straordinari.
Dopo averlo conosciuto e aver potuto ammirare con calma le sue opere, ho scelto di acquistare un suo disegno come regalo per una persona speciale.Un incontro che per me è stato un intreccio di passioni: arte, architettura, illustrazione e quella sensibilità per i luoghi che porto nel cuore.
Gallery


















